Menu principale:
DOMENICA della COMUNITA'
23 gennaio 2011
Nel corso di queste domeniche è possibile partecipare alla consueta celebrazione liturgica delle ore 10,00
oppure partecipare ad un incontro domenicale che si svolge con le seguenti modalità:
" Ore 10,00 ascolto e confronto con persone che hanno fatto scelte di vita autentica e desiderano raccontarci la loro esperienza;
" ore 12,00 celebrazione liturgica con i partecipanti alla domenica comunitaria;
" pranzo comunitario condividendo ciò che ognuno vorrà offrire.
Facciamo presente che per motivi tecnici non è possibile riscaldare in Convento alimenti, per cui ci si deve organizzare di conseguenza.
Invitiamo tutte le persone interessate, a segnalare la propria presenza sul cartellone posto in fondo alla chiesa, indicando il numero di quanti saranno presenti all'incontro.
Vi attendiamo numerosi, felici di condividere con voi una domenica assieme.
Il Gruppo Pastorale
Continua il nostro cammino per quanti desiderano seguire un percorso di approfondimento sul tema scelto per quest'anno: "alla ricerca di una vita autentica".
Nella seconda domenica della Comunità di questo nuovo anno pastorale incontreremo Federico Bollettin. Federico è un amico che abbiamo incontrato varie volte in alcuni incontri organizzati da lui con persone che stanno cercando di vivere la vita in modo coerente con se stessi e con il Vangelo. E' un persona che sicuramente può farci riflettere sulla nostra vita, sui nostri desideri più profondi…
Chi è Federico Bollettin?
Sono nato a Padova e cresciuto in un quartiere nei pressi dei Colli Euganei. Ordinato prete nel 2001 e sposato nel 2008, attualmente frequento la scuola dell'amore, della famiglia e del lavoro. Mi dedico inoltre al delicato tema della convivenza tra persone di diverse culture, e mi lascio illuminare da biblisti e teologi imbavagliati dall'istituzione ecclesiastica. Lo studio si unisce all'esperienza, e cerco spazi di comunicazione. Per il Diritto Canonico sono ancora prete, per alcuni sono un amico, per altri un giovane padre, per altri un operaio o uno scrittore. Ho girato il mondo, ora mi giro e rigiro dentro, perchè ho il mondo dentro. Amo l'Africa che valorizza la dimensione del corpo, il contatto con la terra, la spiritualità della natura. Mi piace scrivere, per me e per gli altri. "Bianco e nera. Amanti per la pelle" (Gabrielli Editori) racconta la mia storia e offre spunti di riflessione. Sogno una comunità che sappia condividere e che mi riconosca per quello che sono, e non è facile!