Menu principale:
Vita della rettoria > > Giovanissimi
Ciao a tutti!
Siamo un gruppo di giovani di Schio e dintorni dai 14 anni in sù che si ritrovano nel convento dei Frati Cappuccini di Schio per riscoprire il gusto dello stare assieme e crescere interiormente in un ambiente sereno, familiare, fatto di cose semplici.
Tutto è cominciato nel 2004 con Frà Paolo, il quale ebbe l’idea di far partire il Gruppo Giovanissimi, soprattutto perché praticamente in convento non c’era niente per i giovani del dopo cresima.
Negli anni la nostra realtà è cresciuta e si è consolidata al punto che attualmente la realtà giovanile della rettoria conta diverse decine di persone tra animatori e ragazzi.
Il Gruppo Giovanissimi è in realtà diviso in 4 gruppi secondo la fascia di età:
Ci ritroviamo, durante l’anno scolastico, tutti i lunedi alle 20,30 negli spazi del convento che i frati gentilmente ci mettono a disposizione e le nostre attività comprendono discussioni e confronto su svariati temi riguardanti l’adolescenza, l’etica, la società, il servizio.
Inoltre in occasione della sagra, che si svolge l’ultima domenica di maggio, organizziamo ogni anno un piccolo spettacolo, un momento di condivisione e festa per tutta la comunità.
Tra i valori più importanti che condividiamo vi è sicuramente l’amicizia, lo stare insieme in modo semplice, l’essenzialità secondo l’esempio che ci ha lasciato S. Francesco e la fraternità formatasi dai suoi primi frati.
Vi invitiamo a partecipare agli incontri e intanto…………. visitate il nostro sito!!!
Pace e bene
Menu di sezione: